Martedì, 19 Aprile 2016 16:45

Bando Velletri Ridens

MODULO DI ADESIONE

Sezione Professionisti -  Non Professionisti - (Barrare la dicitura che interessa)

CONCORSO "VELLETRI RIDENS"

QUARTA EDIZIONE - 2016

Nome: _____________________ Cognome: _________________________

(Pseudonimo): _________________________________________________

Indirizzo: _____________________________________________________

Telefono: _______________ Indirizzo e-mail: ________________________

"Autorizzo il trattamento dei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003"

Data: _____________ Firma leggibile _____________________________

Barrare:[ ]Vignettista   [ ] Illustratore  [ ] Grafico [ ] Fumettista [ ] Caricaturista[ ] Altro

Possono essere indicate una o più "qualifiche".

Spazio per "altro": _____________________________________________

Allegare una foto e un breve curriculum, indicativamente 200 ÷ 250 parole, e un disegno (preferibilmente in formato digitale: jpg), che si ritiene possa rappresentare al meglio il partecipante. La foto, il curriculum e il disegno rappresentativo andranno a costituire "la pagina dell'artista", per la compilazione del Fascicolo di Presentazione dell'Evento. Il presente Modulo e gli Allegati in questo citati vanno inviati al seguente indirizzo e-mail:

[ ] Il Sottoscritto Partecipante esprime il desiderio che la/e propria/e Opera/e in Concorso, anche se non vincitrice, sia restituita personalmente allo stesso, ovvero ad un suo delegato, a fine Manifestazione

Data: __________________ Firma leggibile _______________________________

La Pro Loco Velitrae organizza, in collaborazione con:

Comune di Velletri, Assessorato al Turismo; Concorso "Sarò Bre' "; "Scuola Internazionale di Comics" di Roma; "Istituto Statale Cesare Battisti" di Velletri; Associazioni del territorio;

"VELLETRI RIDENS" 4ª Edizione

con il Patrocinio del Comune di Velletri, Assessorato al Turismo

L'Evento / Concorso nasce come opera di animazione e promozione turistica, con la partecipazione di disegnatori, vignettisti, umoristi, per i quali il disegno è parola, forza, coinvolgimento, libera espressione, risposta creativa alla quotidianità.

La manifestazione avrà luogo a Velletri dal 24 al 25 Giugno 2016.

L'invito è rivolto a disegnatori, illustratori, grafici, vignettisti e caricaturisti, i quali potranno partecipare con un massimo di due opere realizzate con qualsiasi tecnica (matita, pastello, china, acquerello, computer grafica, ecc.)

È possibile partecipare seguendo la traccia di due tematiche:

1) frasi postate su: Sarò Bré (facebook) (− Sarò Bre' − è un concorso che raccoglie frasi originali, battute, aforismi) [Regolamento sul Sito Web])

2) personaggi tipici e/o istituzionali della città di Velletri.

Il formato del supporto cartaceo di ogni singola opera inviata dovrà essere: ISO A4 (cm 21,0x29,7), orizzontale o verticale a discrezione del partecipante.

Scadenza per la presentazione / ricezione delle Opere: 31 Maggio 2016.

Il Concorso si articolerà in:

Sezione "Professionisti"

Sezione "Non Professionisti"

Sezione "Scuola Secondaria 2° Grado" (Classi V) Scuole di Velletri e Provincia di Roma

Sezione "Scuola Secondaria 1° Grado" (Classi III) Scuole di Velletri e Provincia di Roma

Una Giuria Esterna, formata da Esperti nel campo dell'Espressione Grafica/Visiva, individuerà il Vincitore della Sezione "Professionisti". Una Giuria Interna, formata da Esperti, individuerà i Vincitori della Sezione "Non Professionisti" e i Vincitori delle due Sezioni "Scuola Secondaria".

La Premiazione dei Vincitori avverrà il giorno

25 Giugno alle ore 18,00 presso la Casa delle Culture in Velletri.

(o altro luogo che verrà tempestivamente comunicato)

I Premi in palio saranno:

Vincitore (uno) Sezione “Professionisti”:

Targa e omaggio sponsor

Vincitori (tre) Sezione “Non Professionisti”:

Targa e omaggio sponsor

Vincitori (tre) Sezione “Scuola Secondaria 2° Grado”:

Targa e premi offerti da Associazioni del territorio

Vincitori (tre) Sezione “Scuola Secondaria 1° Grado”:

Targa e premi offerti da Associazioni del territorio

Gli elaborati in concorso, in busta chiusa contenente anche il cartaceo del Modulo di Adesione, dovranno essere racchiusi in un unico plico, sigillato, recante all'esterno il nominativo del mittente e il destinatario, ovvero:

PRO LOCO VELITRAE – VIALE G. MARCONI, 10 - 00049 VELLETRI – ROMA

“VELLETRI RIDENS 2016”

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del 10 Giugno 2016

Il materiale inviato risultante non vincitore verrà restituito, a richiesta esplicita manifestata nel Modulo di Adesione, all’Artista / Autore presente alla Manifestazione, ovvero ad un Suo Delegato. Il materiale, in ogni caso, potrà essere usato per articoli, filmati, mostre e quanto inerente alla Manifestazione stessa. L’adesione costituisce liberatoria all’utilizzo nei termini riportati.

I moduli di partecipazione e le adesioni, relativi alle varie Sezioni del Concorso, comprensive degli allegati(vedi modulo) dovranno pervenire all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 Maggio 2016.

Ulteriori informazioni possono essere chieste chiamando i numeri:

329.98.95.112 − 389.52.29.212

Velletri, 19 Aprile 2016