Sabato, 14 Febbraio 2015 07:26

Velletri Ridens 2015 - Concorso per Vignettisti

Concorso per vignettisti a Velletri

La Pro Loco Velitrae con la collaborazione di: “Scuola Internazionale di Comics”, “Istituto Statale Cesare Battisti di Velletri”, “Teatro Tognazzi”, “Confesercenti”, “Camminiamo per Velletri”, “Centro Commerciale Naturale”, “Associazione Imprenditori Veliterni”, e con il Patrocinio del Comune di Velletri, organizza la Terza Edizione di “Velletri Ridens

L’Evento / Concorso, nasce come opera di animazione e promozione turistica con la partecipazione di disegnatori, vignettisti, umoristi, per i quali il disegno è parola, forza, coinvolgimento, libera espressione, risposta creativa alla quotidianità.

La manifestazione avrà luogo a Velletri e coprirà il periodo dal 23 al 30 maggio 2015. L’invito è rivolto a disegnatori, illustratori, grafici, vignettisti e caricaturisti, i quali potranno partecipare con un massimo di DUE Opere, realizzate con qualsiasi tecnica o computer grafica, aventi per tema: “NON CI SI FA MAI L’ABITUDINE”

Il formato del supporto cartaceo di ogni singola opera inviata dovrà essere: A4 (cm 21,0x29,7)

Il Concorso si articolerà in:

• - Sezione “Professionisti”
    • - Sezione “Non Professionisti”
    • - Sezione “Scuola Secondaria 2° Grado” (Classi V)
    • - Sezione “Scuola Secondaria 1° Grado” (Classi III)

Una Giuria Esterna, formata da Esperti nel campo dell’Espressione Grafica/Visiva, individuerà il Vincitore della Sezione Professionisti”.
    Una Giuria Interna, formata da Esperti (Professionisti presenti/partecipanti alla Manifestazione/Evento 2015), individuerà i Vincitori della Sezione “Non Professionisti”.

Una Giuria Interna, formata dai Componenti del Comitato Organizzativo, individuerà i Vincitori delle due Sezioni “Scuola Secondaria”.

I Premi in palio saranno:

• Vincitore (uno) della Sezione “Professionisti”: € 1.000,00
    • Vincitori (tre) della Sezione “Non Professionisti”: € 250,00 / cd
    • Vincitori (due) della Sezione “Scuola Secondaria 2° Grado”: (nota a)
    • Vincitori (tre) della Sezione “Scuola Secondaria 1° Grado”: (nota b)

Nota a) Un Premio Offerto dalla Pro Loco di Velletri e Un Premio Speciale, riservato agli Studenti del Liceo Artistico, Offerto dalla Scuola Internazionale di Comics – Roma, consistente in: buono sconto di € 400,00 che il vincitore potrà utilizzare per l'iscrizione ad uno qualsiasi dei corsi che la sede di Roma della scuola organizzerà per l'anno scolastico 2015 - 2016.

Nota b) Premi Offerti da: Associazioni del territorio

Gli elaborati in concorso, in busta chiusa contenente anche il cartaceo del Modulo di Adesione, dovranno essere racchiusi in un unico plico, sigillato, recante all'esterno il nominativo del mittente e il destinatario, ovvero:

PRO LOCO VELITRAE - VIALE G. MARCONI, 10 - 00049 VELLETRI – ROMA “Premio VELLETRI RIDENS 2015”

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 09 maggio 2015

Il materiale inviato non verrà restituito e potrà essere usato per articoli, filmati, mostre e quanto inerente alla manifestazione stessa. L’adesione costituisce liberatoria all’utilizzo nei termini ri-portati.

I moduli di partecipazione, relativi alle Sezioni del Concorso, sono consultabili e scaricabili alla fine di questo articolo.

Le adesioni, comprensive degli allegati (vedi modulo) dovranno pervenire all’indirizzo e-mail indicato nel modulo stesso entro e non oltre il giorno 24 aprile 2015

Ulteriori informazioni possono essere chieste chiamando il numero: 329.98.95.113